Lunedì, 16 Marzo 2015 15:36

Corsi ecm fad

Scritto da 
Educazione continua in medicina Educazione continua in medicina Agenas

Per tutti coloro che lavorano nel settore della sanità giunge il momento di doversi aggiornare, ma non tutti hanno il tempo per organizzare i propri impegni in modo da poter frequentare corsi e seminari di formazione: in questi casi i corsi ECM FAD sono la soluzione più adatta. Aggiornarsi con i corsi ECM a distanza renderà molto più semplice acquisire crediti ECM, ognuno potrà sfruttare il proprio tempo come ritiene più giusto.

Di che cosa si tratta? Nello specifico i corsi ECM FAD, come indica la sigla stessa, sono corsi di formazione a distanza (FAD), che permettono ad ogni professionista del settore medico-sanitario di potersi aggiornare autonomamente, ed acquisire crediti ECM comodamente da casa. È necessario comprare l’ebook specifico per la propria formazione, e dopo averne assimilato i contenuti, si può sostenere l’esame di convalida online. Trovare i corsi ECM FAD sarà semplicissimo su ebookecm.it, che grazie alla sua vasta scelta permette ad ogni operatore sanitario di formarsi secondo le proprie necessità.

I corsi ECM FAD disponibili in formato ebook, sono facilmente consultabili anche senza connessione internet, e si adattano a qualsiasi tipo di dispositivo si possieda: iPad, PC, Kindle, tablet o Ebook Reader. Con un solo ebook, si potranno acquisire da 5 a 30 crediti ECM, infatti esistono corsi ECM a distanza di diverse entità e difficoltà: sarà il diretto interessato a scegliere che cosa studiare e in che momento delle sua carriera, per ottenere tutti i crediti ECM obbligatori.

Sia gli operatori tecnici sanitari che i medici si devono formare continuativamente con i corsi ECM, e chiunque faccia parte di questa categoria saprà bene che il suo tempo libero è poco, e spesso capita di dover coprire turni diversi o emergenze, e seguire seminari in determinati giorni prestabiliti o dall’altra parte della città diventa difficile! I corsi ECM FAD sono facili da consultare, in ogni momento e come si desidera, anche dare l’esame online sarà semplicissimo, ed è possibile sostenerlo anche subito dopo 42 ore dall’acquisto dell’ebook. Conoscere i corsi ECM a distanza disponibili per la tua figura professionale sarà facilissimo, è sufficiente connettersi a ebookecm.it per consultare il catalogo online.

Chi lavora nel settore della psicologia avrà una vasta scelta di corsi ECM, potrà sceglierli in base alla propria specializzazione o al proprio grado di interesse; chi lavora nel settore infermieristico potrà aumentare le proprie conoscenze con i corsi ECM FAD più adatti all’ambito lavorativo in cui lavora; i tecnici di laboratorio potranno venire a conoscenza delle nuove tecniche o delle nuove scoperte…

Già numerosi medici e operatori della sanità italiani, seguendo l’esempio dei loro colleghi europei e statunitensi, hanno iniziato il loro percorso di formazione ECM a distanza. In seguito a delle indagini si evince che chi ha scelto questa strada formativa si è dimostrato più soddisfatto sotto molti punti di vista: poter scegliere tra i corsi di migliaia di esperti, studiare quando e dove si vuole, non dover modificare i propri impegni e poter sostenere l’esame quando si preferisce non ha eguali!

I corsi ECM FAD aprono un mondo nuovo per una formazione continua, pratica, precisa e adattabile alle esigenze di tutte le professioni sanitarie. Con i corsi ECM FAD inizia l’era della formazione senza più stress e perdite di tempo!

Letto 3314 volte Ultima modifica il Giovedì, 19 Marzo 2015 16:47