Sabato, 31 Maggio 2014 21:13

Web marketing, dagli inizi ad oggi

Scritto da 

Nell'era della digitalizzazione, anche il commercio avviene sul web: si tratta del web marketing, vera innovazione del millennio ma già destinata a spopolare. Creando delle vetrine e dei mercati virtuali in cui clienti e consumatori possono incontrarsi e discutere liberamente di servizi e prodotti scelti, il web marketing e le web agency sono ormai degli strumenti indispensabili per grandi aziende o piccoli artigiani che vogliano dare alla loro impresa un respiro più ampio.

Le mille facce del web marketing bresciano

Come ogni impresa che si rispetti, anche il web marketing ha una sua storia. Essa trova le sue radici nel 1960, quando ciò che oggi è realtà era soltanto fantasia. Diversi spot televisivi immaginavano una realtà parallela in cui si potesse viaggiare rapidamente per negozi e comprare tutto, dai gioielli ai libri. Oggi, il web marketing è una realtà. L'evoluzione ha seguito gli sviluppi del marketing tradizionale. Ad una fase embrionale, in cui il web marketing era essenziale per comprendere le tendenze del grande pubblico e creare prodotti che rispecchiassero le sue richieste, si è passati ad un marketing pubblicitario, che servisse a sponsorizzare i prodotti acquistabili nei negozi, fino ad approdare, oggi, ai siti e commerce in cui ordinare i prodotti desiderati.

Web agency: cosa sono e come operano a Brescia

Grazie alle web agency, le aziende possono creare il loro spazio virtuale in cui sponsorizzarsi. La web agency si occupa di tutto ciò che riguarda la creazione dei siti internet che si occupano di marketing. Dal design, curato da esperti designer, passando alla programmazione e progettazione dei siti web, le web agency si interessano di creare un prodotto finito che permetta al cliente di avere un'ottima visibilità sul web. Oggi, creare una web agency può essere un mestiere redditizio, in grado di garantire ottimi profitti in breve tempo.

Letto 1154 volte