Mercoledì, 04 Giugno 2014 23:27

Arriva Giugno, parchi acquatici in apertura

Scritto da 

In Italia, il primo parco acquatico è stato realizzato negli anni '80; anno dopo anno si è assistito alla nascita di molti altri parchi, visto il successo vertiginoso riscontrato dai primi, portando alla costruzione di parchi sempre più grandi, ricchi di attrazioni, di piscine. Oggi sono moltissimi quelli attivi, da nord a sud; ogni estate raccolgono migliaia di persone che non hanno la possibilità o il tempo per una vacanza.

Il parco acquatico, amato dai bambini, piace anche ai genitori

Come ogni anno, a Giugno, anche quest'anno riaprono i parchi acquatici di tutta Italia; con l'inizio del periodo estivo, coincidente con la fine della scuola, saranno invasi da un'orda di bambini e ragazzi alla ricerca di un divertimento unico, perché possono giocare e nuotare, abbronzarsi e trovare nuovi amici. I genitori sono felici di accompagnare i figli in piscina, perché anche loro riusciranno sicuramente a rilassarsi, soprattutto se si tratta del parco acquatico Prato Blu di Via Pozzo Cavato, 58, 25018 Montichiari Brescia 030 996 0629.

I parchi acquatici sono molti, nascono le idee per fidelizzare i clienti

È il Nord Italia ad avere il maggior numero di parchi acquatici, favorito dal fatto di attirare anche numerosi stranieri provenienti dalla Svizzera, dalla Germania e dalla Francia. Molti parchi si sono, nel tempo, trasformati in parchi a tema; la differenziazione è importante, perché permette portare alla fidelizzazione del cliente che sarà spinto, proprio grazie alle caratteristiche uniche trovate nel parco acquatico, a tornare nuovamente. Non a caso, molti parchi promuovono speciali offerte che prevedono sconti per chi si recherà più volte in una stagione, oppure dei veri e propri abbonamenti.

Da Nord a Sud, attrazioni per tutti i gusti

Se qualche anno fa nei parchi acquatici potevano essere trovati soltanto degli scivoli, più o meno lunghi e tortuosi, ora le offerte sono molto varie e indirizzate a tutta la famiglia. Sono state introdotte novità come le piscine a onde, laghi artificiali, giostre meccaniche, spettacoli di delfini e anche, per gli adulti, solarium e centri benessere.

Letto 3667 volte